Autostrade

Premesso che ad agosto anche trovare notizie carine diventa un'impresa titanica, con i giornali in edizione ridotta e i TG locali con lo stesso giornalista che fa 18 diversi servizi, oggi vorrei toccare un argomento tristemente caro a buona parte dei varesini: i trasporti verso Milano!
Chi ha letto la Prealpina nella giornata di ieri o chi, e non glielo auguro, mercoledì è dovuto rientrare nel pomeriggio dalla città meneghina, sa che i disagi ferroviari sulla linea delle Nord continuano, anzi: si aggravano. Nel frattempo l'Autolaghi incrementa in continuazione le tariffe con percentuali che fanno spavento...va bhè, tranquilli: c'è il car pooling! Quindi se abiti a Solbiate, vai senza sforzo a prendere il tuo collega di Daverio e insieme spingetevi fino a Cantello a recuperare quella ragazza carina che lavora vicino a voi. Al collega di Varese invece conviene lasciare la macchina all'autogrill di Castronno così lo tirate su al volo. Però lo sconto è sensibile: il 64% dellee 2.50 € che servono per andare OGNI GIORNO A MILANO; in più dividi per quattro... Ah, dimenticavo: se dovete fare tutta questa gincana alzatevi all'alba: il car pooling è valido solo fino alle 09.30 e sai, ora che giri tutta la provincia.... Comunque la colpa è vostra: trovare un lavoro di questi tempi è così semplice, che proprio non si capisce perché fra le mille opportunità che vi sono state offerte, non avete scelto di lavorare nella stessa azienda in cui lavora il vostro vicino di casa... ah, lui è fisico e voi avvocati? Sottigliezze! Imparate ad adattarvi!!!
Comunque una propostina io l'avrei: senza ricadere sulla solita storia del bollino, che mia madre tanto la mena "facciamo come la svizzera!" "Ma', la Svizzera a 10, 12km massimo di autostrade, da noi il bollino costerebbe 2000€" Non si può molto semplicemente fare l'abbonamento come per il pullman o il treno? Ti fai un abbonamento mensile che costa sensibilmente meno che andata e ritorno X 31... Ma megli ancora: UN BEL TRENO CHE FUNZIONA, non dico puntuale, sempre italiani siamo, ma almeno con ritardi tollerabili???

Nessun commento:

Posta un commento